La rievocazione del proprio passato è l’occasione per ordinare episodi che si affollano nella memoria con la nostalgia per i tempi andati, ma anche la felicità di poterli raccontare. L’autrice narra, con toni lievi e appassionati allo stesso tempo, la sua vita; dai primi anni dell’infanzia, circondata da una famiglia allargata numerosa e affiatata, si passa agli anni della scuola, poi ai successi lavorativi, il matrimonio, i figli… fino a giungere al presente con il ricordo di una persona speciale che la famiglia dell’autrice ha avuto l’onore di conoscere: Papa Giovanni Paolo II.
Viene celebrata, pagina dopo pagina, l’importanza della me-moria, vista come un piccolo grande tesoro che si può condividere affinché rimanga indelebile la traccia di sé anche nelle generazioni future.
Laura De Stefanis è nata a Gualdo di Narni nel 1940. Insegnante di scuola elementare, nei primi anni ha svolto la sua attività professionale in Umbria.
Dopo il matrimonio si è trasferita a Roma e ha insegnato presso la Scuola elementare “Buon Pastore” fino all’anno della pensione (2001).
Ha avuto due figli ed è nonna di due nipoti per i quali ama scrivere ad ogni ricorrenza semplici poesie in rima. Esordisce con questo libro autobiografico con cui ricorda fatti storici e vicende di vita familiare.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.