È una poesia intensa e crepuscolare quella che qui la giovane Martina Nai Fovino presenta nella sua nuova silloge inedita, una silloge illuminata dalla luce della luna. La luna di Renix questo è infatti il titolo di questa raccolta, è una selezione a tema dove le poesie prendono il via dall’ascolto della voce interiore che si dipana tra le molteplici esperienze della vita, andando a toccare quegli aspetti e quegli affetti tanto significativi da indurre a lasciarli perennemente sulla carta bianca, quasi fossero dei monologhi a quel-la luna che tutto sa e su tutto veglia.
In questa raccolta sono presenti emozioni vere e intense, proprio perché nate dai momenti di vita vissuta, immaginata, sognata.
Martina Nai Fovino è nata a Genova il 21 luglio 1994. Diplomata al Liceo delle Scienze Sociali Sandro Pertini di Genova a 17 anni inizia a scrivere. A 21 anni ha scritto la sua prima raccolta di poesie intitolata L’onda di Elvia, mentre la sua seconda raccolta è Le parole del vento, che ha presentato al Liceo Sandro Pertini di Genova e a Palazzo ducale di Genova.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.