Il romanzo racconta, unendo persone reali a figure della tradizione, l’esperienza “di confine” vissuta dalla protagonista che, ferma ai confini della vita, rivive gli avvenimenti più importanti e ricorda le persone che più l’hanno segnata. Poi tutto cambia, come spesso accade, ed una trasposizione spaziotemporale costruisce nuovi valori e squarcia le logiche che fino allora avevano incanalato gli eventi.
Uomini, angeli, demoni concorrono a costruire e rimodellare il destino della protagonista e delle altre figure che, nel divenire del romanzo, acquistano importanza e valore, fino alla soluzione che sancisce la superiorità delle logiche del tempo rispetto ai desideri e alle aspettative umane.
Susanna, l’autrice di questo romanzo che si sviluppa tra sogno e realtà, è una donna attiva, forte di carattere, che ama l’arte ed il bello in tutte le sue molteplici espressioni. È giornalista e scrittrice, dotata di notevole passione per il suo lavoro e di grande sensibilità.
Loris, marito di Susanna, giornalista e scrittore, ha collaborato con numerose testate con articoli sul folclore, le tradizioni popolari e la spiritualità. Nel mondo è formatore e consulente nell’ambito della sicurezza, con particolare attenzione al disagio e alla disabilità.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.