La vita quotidiana di una famiglia semplice e numerosa in un ambiente rurale, con i problemi attuali di una crisi incombente a cui fare fronte: il lavoro che manca, il denaro che scarseggia, un futuro che si fa sempre più incerto. Salvo e Brigida, due genitori geniali, desiderano migliorare l’avvenire dei loro figli. Grazie alle loro capacità individuali e al loro continuo, instancabile impegno pensano di poter mettere in atto un sogno. Salvo, grande lavoratore, autodidatta, dotato di un’intelligenza vivace, lungimirante, dalle indiscutibili capacità di analisi e con una spiccata passione per la mitologia, riuscirà insieme a sua moglie, raffinata creatrice di dolci superbi, a realizzare un grande progetto che permetterà ai loro brillanti e capaci figliuoli di avere un agiato futuro. Tanti i giovani che rimangono incantati dalla loro unica figlia femmina, Diana, che, nelle sembianze, evoca la dea di cui porta il nome.
Cinzia Masciotti, con le sue accurate descrizioni di paesaggi interiori ed esteriori, riesce a proiettare il lettore nei luoghi di Artemide che, in questo romanzo, non fanno solo da sfondo alle vicissitudini dei personaggi ma sono essi stessi protagonisti.
Cinzia Masciotti è un’insegnante di disegno e pittrice. Ha esperienza in varie discipline artistiche: ceramica, pubblicità come creativo. Ha già scritto altri racconti e diverse favole dalle ambientazioni fantastiche, arricchite dai suoi disegni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.