“La felicità… Alla ricerca di quella condizione di vita alla quale ogni essere umano ambisce ma che sembra essere diventata una chimera, un’utopia, un miraggio. Per il suo raggiungimento, talvolta, ci rendiamo prigionieri. A lei ho dedicato il mio viaggio tra i Paesi più intriganti e affascinanti al mondo, inseguendo la scia di una magica caccia al “tesoro”. Non è l’obiettivo a essere irraggiungibile, ma è la strada che siamo indotti a percorrere a trarci in inganno. Per questo, ho cambiato strada…”
Incontri, domande, intuizioni, scoperte, metamorfosi: l’autore ci dona pagine dense di spiritualità e consapevolezza in cui si sente tutta l’urgenza della ricerca e della sua presenza viva nel mondo, fortificato da armi inaspettate e poderose.
Luciano Mancini è nato a Foggia, in Puglia, nel Sud Italia, ed è diventato cittadino del mondo quasi subito. Le sue origini sono una parte fondamentale del suo bagaglio. Grazie alla curiosità radicata nel suo DNA, ha scoperto di avere un bisogno primario di esplorare, apprendere, socializzare… Per intenderci: se vede una porta chiusa, deve aprirla! Ha capito che gli Amici sono una grande ricchezza, ne ha in tutte le parti del pianeta, e vorrebbe che l’anno fosse di 865 giorni, per poterseli godere tutti. Ha avuto la fortuna di vivere innumerevoli e incredibili esperienze. Ha compreso, nel tempo, che ha sempre girato la ruota in cerca di fortuna. La più grande lezione che ha imparato finora? Essere consapevole di cosa sia, per lui, la felicità.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.