TRE RACCONTI PER SOGNARE
IN OCCASIONI SPECIALI DELL’ANNO.
PAROLA DI ELFI BIRICHINI!
Elfo Pasqualino non è allegro come sempre. Suo fratello è lontano e non potrà essere con lui alla Fiera Pasquilandia, ma un fatto insolito lo distrarrà: un coniglio bianco spuntato dal nulla è a terra e ha perso la memoria. È tempo di rimboccarsi le maniche e fare tutto il possibile perché ritrovi la via di casa e la sua famiglia.
A Ninfadora, manca poco alla tradizionale Festa della Mamma ed Elfo Cuoricino ha in mente una sorpresa speciale per la sua: un dipinto che riproduca un momento felice passato insieme. Per realizzarlo ha però bisogno di uno spazio grande come la casetta per gli attrezzi nel giardino di rose della sua compagna di classe Alice. L’Elfo scoprirà che quella casa, circondata da fiori stupendi, nasconde un segreto legato proprio alla mamma di Alice…
In un’altra valle, ci si dà da fare per la Festa del Papà ed Elfo Mago Frolla è chiamato, come al solito, a realizzare uno spettacolo con le sue Frolle Ballerine. Quest’anno però qualcuno sembra volergli rubare la ricetta che lo ha reso famoso nel mondo della pasticceria…qualcuno di cui non sospetterebbe mai…
Alexandra Star è nata a Roma nel 1978, dove ancora oggi vive a lavora. Eclettica e sognatrice, appassionata di musica e cinema, ha avuto diverse esperienze, sia come cantante che come speaker radiofonica. Nel 2024 ha preso parte alla trasmissione di Rai 2 “E viva il Videobox” come imitatrice di cantanti. Nel 2007 è entrata nell’Antologia dei Poeti con il componimento ironico Il dolore dei perdenti. Dal 2021 fa parte del circolo dei “Poeti di Via Margutta” e collabora a diverse collane di poesie. Nel 2022 ha pubblicato Stella allo specchio, due racconti dolceamaro sui sentimenti.
L’Elfiabiario II. Racconti di Elfi, doni, sortilegi e raggi di sole è la seconda trilogia di favole scritte con il cuore pieno d’incanto per sua figlia e dedicate a tutta la famiglia, dai più piccoli ai grandi, per riscoprire sogni e passioni perduti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.