In un mondo candido e profumato, La mia rosa bianca è una raccolta di poesie tra il didascalico e la prosa che racconta dell’amore per la poesia tout court. Attraversando anche il pensiero dei grandi poeti, l’esperienza contemplativa di Roberto Guagliani esprime i sui sentimenti e la dedizione alla sua musa, la rosa bianca.
Roberto Guagliani è nato a Milano 72 anni or sono.
Da giovane ha maturato una vocazione alla riflessione poetica presso la casa editrice Garzanti, dove ha lavorato per più di dieci anni. Una volta in pensione, questa esperienza è servita a trovare l’ispirazione che lo ha portato a scrivere. È conosciuto sui social, dove pubblica settimanalmente le sue poesie.
La sua vita è stata caratterizzata da una spiccata determinazione sul lavoro, prima in Banca Popolare Bergamo, poi in U.B.I., tra i primi gruppi bancari in Italia.
Ha ricoperto ruoli di direttore di filiale e di sedi della Lombardia, dando un forte impulso allo sviluppo di crescita del gruppo bancario. È alla sua seconda esperienza letteraria, una silloge tra prosa poetica e poesie dedicate che parlano il linguaggio del cuore.
La caratteristica principale dei suoi versi è che sono stati scritti nel silenzio della notte, arrivando a toccare l’oltre, a volte più oltre dell’oltre, mettendo in risalto la bellezza del cuore rivolto all’amore.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.