È arrivato finalmente il giorno della laurea per Maggie. La ragazza è felice di aver raggiunto quel traguardo, ma a parte le amiche, in famiglia può condividere la gioia solo con il suo papà, Henry, visto che la madre è misteriosamente scomparsa molti anni prima. Tuttavia, proprio la sera stessa riceve uno strano pacco con all’interno delle ceneri e un biglietto. È sua madre Dorothy che le ha scritto un’ultima lettera prima di morire, invitandola a visitare quei luoghi in cui ha passato molti anni della sua vita. Maggie è disorientata, il padre vuole che rimanga a Boston, ma la ragazza, di solito piena di insicurezze e poco socievole, è pronta a imbarcarsi per un viaggio che la porterà dal Marocco all’Arabia Saudita, alla ricerca di tracce della persona che più le è mancata nella sua ancor breve esistenza.
Cenere alla cenere è un romanzo ricco di colpi di scena, che aiuterà una ragazza timida e viziata a cambiare personalità, grazie a un’avventura in Paesi lontani e all’incontro con una persona che diventerà ben presto più di un semplice amico…
Ylenia Di Ciancia è nata a Roma nel 1990. Ha lavorato come commessa prima, poi come contabile in un’azienda del settore alimentare. Il 2020, nonostante abbia continuato a lavorare, è stato un periodo molto duro anche per lei, poiché essendosi sposata da pochi mesi avrebbe desiderato molto vedere il mondo insieme a suo marito. Quella promessa è stata stroncata dalla pandemia, così ha deciso di fondere le sue passioni più grandi, i viaggi e la scrittura, per cercare di creare qualcosa che potesse “restare”. Nasce così Cenere alla cenere: “Ho studiato la mappa geografica così a fondo da catapultarmi totalmente nei luoghi citati nel romanzo per evadere mentalmente, proprio da quei luoghi è nata l’ispirazione”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.