Persone che si ritrovano e si allontanano, amori finiti e percorsi intrecciati, mare che calma e città che scorre dal finestrino del tram… in questa raccolta di racconti c’è un intero universo di persone che siamo noi, che sono gli altri; vite scandagliate attraverso la lente dei sentimenti e degli stati d’animo che parlano al cuore di ognuno di noi in un modo unico e irripetibile.
Lucrezia Zito è nata a Udine nel 1961 da padre Ufficiale dell’Esercito e madre casalinga, ha due figli adulti e ama la vita sana, lo sport e i viaggi. È laureata in Scienze della Comunicazione e lavora nel campo dell’insegnamento da più di 40 anni. In tale contesto ha partecipato alla Diciassettesima spedizione “Italia in Antartide” nell’anno 2001 all’interno di un progetto coordinato fra Scuola, CNR e Anctartica New Zealand.
Cura un blog personale culturale di riflessioni su libri, film d’autore ed eventi letterari in Italia, visitabile all’indirizzo https://varieeventuali.home.blog/. Le piace raccontare i comportamenti che si nascondono nella quotidianità della vita, dentro le maglie delle consuetudini sociali.
Alcuni racconti del suo primo libro, Il futuro è stato ieri, sono stati selezionati e pubblicati in antologie nell’ambito di alcuni concorsi letterari italiani nel 2022 e presentati a “Più libri più liberi”, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) alla Nuvola dell’Eur, a Roma, dal 7 all’11 dicembre 2022. Ha vinto il 1° premio sezione Narrativa del Concorso letterario “Angela Carlino Bandinelli”, nel maggio 2024.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.