Il romanzo di Marco Palmarini scava nelle profondità dell’animo umano, tra il tormento di un passato che non smette di sanguinare e la ricerca di un futuro da afferrare. La Cruda Bellezza è la storia di un viaggio in Irlanda ma soprattutto dentro sé stessi, dove il protagonista affronta la complessità di fare le scelte più giuste per sé.
A venticinque anni, dopo una vita di relazioni frammentate, sogni mai realizzati e un vuoto che lo accompagna da sempre, Marco si sposta in questa terra di leggende e paesaggi mozzafiato, che gli promette delle risposte a una misteriosa domanda su un vecchio incontro particolarmente intenso.
Alle sue spalle, a Roma, Marco lascia temporaneamente Serena, il grande amore che gli ha dato una ragione di esistere e che ora lo ha guardato partire con tanti interrogativi. In Irlanda, Marco riscopre il valore dell’amicizia grazie alle chiacchierate con il barista Jacques e altri personaggi, accarezza le crepe della propria anima in un pub dall’atmosfera quasi surreale, dove fioriscono dialoghi intensi che portano alla luce la bellezza nascosta nel caos. Con una scrittura evocativa, Marco Palmarini ci dona una coinvolgente storia universale, che narra della continua lotta tra il desiderio di appartenenza e il bisogno di libertà.
Marco Palmarini nasce a Roma il 17 dicembre 1995. Pur non avendo alle spalle una storia accademica, decide di cimentarsi nella scrittura fin da adolescente, fino a che non raggiunge la piena maturità con il suo primo romanzo: La cruda bellezza. Il suo obiettivo? Aggiungere quel qualcosa in più alla vita delle persone. Riflessioni, domande, dialoghi profondi, in un susseguirsi di emozioni che, una volta riunite, hanno dato vita a quest’opera.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.