L’infanzia tra i vicoli di Napoli, i piccoli furti, le prime corse in moto e il timore di deludere le aspettative di una madre stanca ma dignitosa. La volontà ferrea di rimanere ai margini della criminalità organizzata, evitando di farsi catturare da una pericolosa spirale che lo avrebbe trattenuto per sempre. Presto, però, per Michele si aprono le porte del carcere, quel carcere che aveva inghiottito molti anni prima anche il padre.
La prigione, con le sue regole spietate e i suoi codici d’onore, la puoi subire o puoi vederla come un’occasione per guardarti dentro, accettarti e cambiare.
Finché il destino cambia le carte e la vita di Michele prende inaspettatamente un’altra direzione. Ma le ombre del passato possono sempre arrivare e oscurare tutto…
Loris Porciello, nato a Napoli il 22 settembre 1997, è uno scrittore e giornalista pubblicista italiano. Con Ritmo di Speranza, il suo romanzo d’esordio, esplora temi di resilienza e rinascita attraverso una narrazione intensa e profondamente umana.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.