Mica Sempre, di Angela Parisi, è un’intensa raccolta di poesie che esplora la complessità delle emozioni umane. Con uno stile incisivo e ricco di figure retoriche, la Parisi ci guida attraverso sentimenti di dolore, amore e smarrimento, invitandoci a riflettere sulla nostra esistenza. Ogni poesia è un viaggio che rivela il desiderio di connessione e di ricerca di sé, rendendo questa opera un’esperienza poetica indimenticabile. Un libro che invita a sognare, piangere e, soprattutto, amare.
Angela Parisi nasce a Caserta nel 1988. Dopo aver conseguito la Maturità Scientifica, si laurea in Psicologia Clinica e oggi è una psicoterapeuta. Sin dall’infanzia ha sempre manifestato amore per la lettura e la scrittura, lasciandosi affascinare dalla potenza delle parole. Si avvicina alla poesia nei primi anni dell’adolescenza approfondendo le tematiche e i modi dei poeti ermetici. Attualmente, apprezza molto la poesia contemporanea e il romanzo di formazione.
Inizia a partecipare ai primi concorsi di poesia intorno ai trent’anni e pubblica la sua prima poesia dal titolo Dall’Altra Parte del Mondo con Aletti Editore nella raccolta: Tra un Fiore colto e l’altro Donato. Nel 2018 vince il concorso Premio Letterario Città di Caserta con una raccolta di nove poesie inedite. Nel 2019 è tra i finalisti del Federiciano Festival, svoltosi a Rocca Imperiale, con la poesia Ossessivo. Attraverso le sue opere cerca di tracciare una visione del materiale emotivo al fine di ri-conoscerlo e renderlo conosciuto.
Nutre una forte passione per il teatro e fa parte dell’associazione teatrale de “I 7/4” con la quale organizza serate di reading poetici.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.