La tenera storia di due piccoli scimpanzé, Felix e Mara, affonda le radici nella triste realtà del bracconaggio, che ha come immediata conseguenza non solo la morte degli animali adulti, ma anche la tragedia dei piccoli lasciati orfani.
Il Centro di Riabilitazione di Lwiro cerca questi cuccioli impauriti destinati a perire e li fa crescere in sicurezza, con il nobile scopo di reinserirli nel loro habitat naturale.
Sara Luppi è nata nel 1971 a Como, dove vive con la famiglia.
Appassionata di scrittura creativa, già giornalista pubblicista, si interessa da anni di storie per bambini ispirate a fatti di cronaca, trattando dell’ambiente e del rischio estinzione.
Il suo primo racconto edito, dal titolo Nero ebano e rosso orango, è stato riconosciuto al Concorso Internazionale Premio Città di Como edizioni 2017 e 2021, e al Concorso letterario “Rime sul lago 2021”, in cui ha ricevuto la menzione.
Ileana Pusterla nasce a Como nel 1949, già docente di Disegno e Storia dell’Arte, maestra di corsi di pittura, scultura e ceramica, sperimenta ogni tipologia di espressione creativa fra le più originali presenti sul mercato alla ricerca del Bello.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.