Le coraggiose guerriere eroine del manga e del cartone animato giapponese degli anni ’90 tornano a combattere per aiutare i loro amici Seiya, Taiki e Yawen a sconfiggere la spietata regina Tantalia, che minaccia Jasum e il suo principe Suiteki.
Tra lotte eroiche, attacchi prodigiosi e vortici spazio-temporali, nell’instancabile dinamica tra il bene e il male, si insinuano anche i sentimenti dei protagonisti, che a volte uniscono altre volte dividono. Seiya ritorna sulla Terra con il proposito di portare via con sé Bunny, allontanandola per sempre da Marzio. E lei, chi sceglierà? Avrà il coraggio di guardare dentro il suo cuore e darsi la risposta nascosta tra le pieghe insondabili della sua anima?
E le sorti del pianeta Jasum sono già scritte o c’è ancora una speranza di sopravvivenza?
In un intreccio di litigi, apprensioni, aspettative, speranze ed emozioni contrastanti, prende vita la trama del primo libro della trilogia I due Cristalli, immaginata, in termini letterari, come l’attesa sesta e conclusiva serie della celeberrima saga che, segnando un’epoca, ancora affascina gli appassionati di ben più di una generazione. Le guerriere, tra passato e presente, affronteranno nuove sfide che le condurranno a una piena affermazione della propria personalità, e a sperare in un futuro migliore per sé e per le sorti del mondo.
Scrivere per dare una forma migliore alla realtà, valorizzando e recuperando quell’indole fanciullesca che ci permette di fantasticare, sognare e sperare in un mondo migliore. Animata da questa spinta emotiva, l’autrice, celata dietro lo pseudonimo di Scarlett Hill, presenta ai lettori di tutte le età una trilogia di romanzi che, attraverso la crescita interiore delle loro famose protagoniste, aiutano a conoscere meglio noi stessi e a interrogarci sul nostro percorso, immedesimandoci e confrontandoci – con leggerezza e immaginazione – con i modelli eroici (ma in fondo molto umani) che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo desiderato incarnare.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.