La giovane Valérie, da poco laureata, lavora come infermiera in un grande ospedale: ha sempre avuto una naturale tendenza ad aiutare gli altri e l’impiego che ha scelto è, apparentemente, il coronamento di questa sua predisposizione. Purtroppo, i turni massacranti e un costante senso di inappagamento la portano a rimuginare continuamente su di sé. Quando la sua insoddisfazione diventa insostenibile, Valérie si toglie la vita, poiché non si sente più in grado di affrontarla. Ma, invece di riposare per sempre, si risveglia in Purgatorio e qui ogni giorno deve rivivere la propria morte, uccisa da un’altra Valérie, del tutto identica a lei, che non riesce a perdonarle ciò che ha fatto.
In questo luogo, però, conosce anche altre ragazze nella sua stessa condizione e, insieme, dovranno trovare la forza e il coraggio per andare avanti, o, magari, tornare indietro…
Elena Marina Carleschi è nata a Bergamo nel 1995.
Ha studiato Conservatorio per tre anni imparando a suonare violoncello e pianoforte. Si è diplomata negli Studi Classici nel 2014. Si laurea nel 2021 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia e nello stesso anno si abilita all’esercizio della professione; successivamente consegue il Master Europeo quadriennale di Medicina Estetica presso la scuola IAPEM di Milano. Frequenta la Scuola di Specializzazione di Medicina Generale presso l’asst Franciacorta e la scuola di Medicina Omeopatica Classica Hahnemanniana di Roma Corso Triennale. Lavora dal 2022 come Medico presso asst Bergamo Est.
Ha pubblicato nel 2020 il suo primo libro, Anele.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.