Molti anni dopo, le immagini scorrono nella mente di Sofia; un attimo della sua vita che non finisce mai. Chiude gli occhi, vorrebbe che tutto fosse cancellato, ma lui è ancora lì.
Come si sopravvive a diciannove anni, quando ti strappano la spensieratezza della gioventù?
Dentro il mio io è un romanzo che racconta la storia di Sofia, una ragazza che vive nei Quartieri Spagnoli di Napoli e che subisce una violenza da cui nasce una bambina e dovrà, con le sue sole forze, affrontare le conseguenze di questa brutalità. Al centro della storia il grande valore dell’amicizia che svolge un ruolo importante nel farle riprendere fiducia in se stessa e un piccolo particolare che alla fine a Sofia svelerà un grande segreto.
Susanna Diamanti è nata a Casalecchio di Reno (BO). Laureata in Economia e Marketing del Sistema Agro-Industriale, è impiegata presso un’azienda vitivinicola sulle colline di Bologna. Amante della letteratura, per hobby si dedica alla scrittura. Forte sostenitrice del benessere dell’ambiente in quanto convinta che il mantenimento della salute dipenda anche dalla salubrità del nostro habitat. I gioielli più preziosi sono i suoi figli, Gabriele e Riccardo. Ha pubblicato Cercare la felicità (Sicrea Libri, 2022).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.