“Io” è ormai all’ultimo anno di università e non gli resta altro che scrivere la tesi, ma è proprio questo il suo più grande cruccio: ha un argomento, il superuomo, e l’idea di coniugare le teorie di Nietzsche con una ricerca pratica, ma gli mancano gli strumenti per questa indagine. Il suo incontro col professore a cui ha chiesto di fargli da relatore si è risolto in un nulla di fatto, e le letture cui si dedica quotidianamente e senza sosta, e che pure lo appassionano, non fanno altro che generargli ancora più confusione; inoltre, i suoi sonni sono disturbati da continui incubi, i cui piccoli dettagli paiono poi seguirlo nella realtà, presentandosi sotto forma di coincidenze.
La sua è una situazione di stallo, ma tutto cambia quando si imbatte nel libro Diventa supernatural di Joe Dispenza e scopre l’esistenza delle onde gamma.
Lorenzo Chiesura (Milano, 1989), conseguita la laurea in Economia e Scienze Sociali all’Università Bocconi, si specializza nello studio di materie energetiche alla Norwegian School of Economics di Bergen ed inizia a occuparsi di progetti ad alto impatto ambientale in varie società di consulenza.
Presso l’Ateneo Pontificio “Regina Apostolorum” ha partecipato a un master in Consulenza Filosofica e Antropologia Esistenziale con una tesi su nove percorsi di consulenza filosofica. Appassionato di tecnologia e innovazione, si dedica alla programmazione e allo sviluppo di modelli previsionali. Vive nella casa in cui è cresciuto ed è alla sua prima pubblicazione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.