Con Alchimia di un’anima in viaggio, sentirete le vibrazioni delle note scorrervi lungo tutto il corpo e quasi vi sembrerà di sentire la voce che più amate, che potrebbe anche essere la vostra, accompagnarvi nella lettura dei componimenti che l’autrice ha scritto per invitarvi a essere testimoni e compagni del suo viaggio interiore, perché potrebbe essere molto simile al vostro.
Lasciate fluire la mente tra le immagini che ogni componimento vi suggerisce: una dolce corsa in un prato nel tardo pomeriggio di un’estate, un giorno qualunque in cui, pur non essendo accaduto nulla di straordinario, vi siete accorti di essere felici, un’occasione per ritornare alle diapositive dei baci più belli che avete dato o che vi sono stati donati, ai sorrisi strappati, alle parole che pensavate di non voler dire e che invece hanno dato il via a qualcosa di meraviglioso, alle mani che avete sfiorato, agli abbracci nei quali siete stati avvolti, a quei giorni dove persino un bicchiere d’acqua aveva un sapore nuovo e qualsiasi altra cosa che questa raccolta riesce a risvegliare in voi.
Elena Guerriero, nata a Bolzano nel 1980.
Durante gli studi universitari in “Economia e Management” presso la Libera Università di Bolzano, tentando di assecondare la sua passione per la scrittura, comincia a collaborare con un quotidiano locale (Il Corriere dell’Alto Adige).
Grazie a questa collaborazione, oltre a coltivare e sviluppare il suo amore per il giornalismo, entra in contatto con il mondo della musica e dello spettacolo dal vivo.
Questo accende in lei una passione irrefrenabile verso l’organizzazione di eventi e nel 2005 decide di trasferirsi a Milano per frequentare il Master di I. Livello in “Comunicazione per eventi. Progettazione e produzione di eventi culturali”, organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Al termine del master si trasferisce a Roma, dove mette le basi della sua carriera nel settore della musica live e degli eventi, lavorando per cinque anni presso l’Auditorium Parco della Musica.
Nel 2011 si trasferisce in Sicilia per diventare personal manager di Carmen Consoli, nota ai più come La Cantantessa.
Nella musica e nella scrittura trova le chiavi per continuare a esprimere il suo mondo.
Alchimia di un’anima in viaggio.
La sua.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.