In un regno e un tempo lontani viveva un giovane principe servito e riverito da tutta la corte, ma sempre di pessimo umore e senza appetito. Passava il tempo disteso sul divano a fissare lo schermo del suo smartphone, senza mai lasciare la propria camera.
Un giorno, davanti a lui si presentò l’uccellino Lux, che, dopo avergli dato i buffi occhiali che portava sul becco, lo invitò a seguirlo. Fuori dalla sua stanza, il principe scoprì un mondo di cui non sapeva nulla, e incontrò persone che cambiarono la sua vita per sempre.
Silvia Morlino, nasce il 12 marzo 1976 a Friburgo di Brisgovia, in Germania. Trascorre qui, tra colline, boschi, vallate, e piccoli laghi della Foresta Nera, la sua infanzia insieme a tre fratelli maggiori. A nove anni si trasferisce in Puglia, dove scopre l’amore per il mare e il buon cibo. Si laurea in Sociologia presso “La Sapienza” di Roma e consegue un master in Criminologia presso l’Università “Aldo Moro” di Bari. Ha lavorato per importanti gruppi aziendali in Svizzera e in Germania, oltre che come docente di lingua e cultura italiana presso l’università popolare VHS.
È appassionata di analisi dei trend e in particolare dell’impatto delle nuove tecnologie sulla società.
Attualmente vive a Monaco di Baviera.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.