In queste pagine sono raccolti una serie di brevi racconti tenuti assieme da una sorta di filo rosso invisibile: l’amore per la vita. In ognuna di queste storie, anche quando si assapora un gusto amaro di tristezza, in fondo si coglie la bellezza della vita. A volte è proprio il dolore o una perdita a farci cogliere l’essenza della vita, la sua preziosità e la sua brevità che ci spingono a godere di ogni giornata e di ogni singolo attimo, dedicandoci alle passioni che ci fanno sentire vivi o concedendoci ogni giorno del tempo da condividere con le persone a cui vogliamo bene.
Leggendo queste pagine faremo incontri speciali come quello con la piccola Emilia, di cui la nonna malata è tanto orgogliosa, che è una vera “maga della penna” e che ama scrivere storie o con Sveva che di notte è sempre impegnata a scrivere le sue fantasie anziché sognarle o ci immergeremo in paesaggi così belli e intimi come il piccolo paese di Bagolino, incastonato tra le montagne, dove le stradine sono intrecciate come le dita di un vecchio saggio, luoghi magici che custodiscono segreti tramandati nel tempo.
Beatrice Bonizzoni è nata nel 2010 a Milano, città dove vive tuttora e fin da bambina ha avuto la passione per la scrittura. Nel 2020 i suoi genitori le hanno regalato un computer per fare le videolezioni a causa del Covid e del lockdown e ha iniziato a scrivere nuovi racconti e a partecipare a concorsi letterari online. Nel 2022 ha collaborato con la Casa Editrice Dantebus per il Volume 80 della Collana Poetica I Poeti di Via Margutta. A tredici anni si è interessata all’arte e perciò ha aperto un profilo su Instagram sotto il nome di “Lady Tulipan”, in cui nel tempo libero mostra i suoi dipinti e realizza video sulla pittura. Ama la fotografia e viaggiare, scoprire le tradizioni dei vari Paesi e le loro storie. Ha scelto di frequentare il Liceo Classico per ampliare la sua cultura letteraria e avere basi solide per il futuro.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.