Buioabisso di Matteo Carpentieri è una raccolta poetica che esplora le profondità dell’animo umano attraverso versi ricchi di introspezione e malinconia. La poesia diventa un mezzo per dare voce a svariate percezioni, dai dubbi alle domande più sentiti, trasformati in versi struggenti.
L’autore riflette sulla mutevolezza della vita e delle sensazioni, esplorando la necessità di fermarsi per interrogarsi su chi siamo e chi dovremmo essere. Descrive vividamente la fatica e lo strazio degli esseri umani quando sfuma il confine tra veglia e morte. L’esistenza è in parte vista come un naufragio, in cui non resta altro che la sabbia su una spiaggia infinita, ma la ricerca della più autentica essenza della vita non può avere fine. Anche se le poesie esprimono angoscia profonda, con metafore potenti che colpiscono il lettore, questo confronto è necessario, salvifico.
Matteo Carpentieri nasce il 27 luglio 2003 a Palestrina e vive a Olevano Romano, un paese poco distante da Roma. Ha frequentato il liceo scientifico “Renato Cartesio” del proprio paese e ad oggi è studente di Economia e Finanza presso l’Università di Tor Vergata. Da sempre interessato alla letteratura, inizia a scrivere dal terzo anno delle scuole superiori, coltivando la propria passione attraverso studi autonomi e con l’aiuto di cari amici con i quali condivide i medesimi interessi. È vincitore della XII Edizione del Premio internazionale di Poesia “Orazio” svoltosi presso Tivoli Terme.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.