Maria Sole ha poco più di trent’anni quando scopre di essere malata di sclerosi multipla.
Infinito è il coraggio che deve trovare dentro di sé per affrontare il “drago” che l’ha aggredita, infinito l’amore del suo “principe” e della sua famiglia che la sostengono nella battaglia, infinito il cammino che intraprende verso il finale degno di ogni favola: “E vissero tutti felici e contenti”.
Determinata a non soccombere, Maria Sole sperimenta diverse cure sperimentali, affidandosi a specialisti e luminari che di volta in volta millantano disparate soluzioni, fino a quando non capisce che “la vita è fatta di piccole battaglie giornaliere”, che “dobbiamo accontentarci di vincerne qualcuna nella speranza che la scienza mista alla forza di volontà ci metta nelle condizioni di distruggere la terribile Chimera”.
Una lettura speciale, capace di aiutare le persone a trovare quella forza interiore necessaria a rialzarsi ogni volta che la vita ci riserva un imprevisto.
Parte del ricavato dalla vendita di questo libro verrà devoluto alla FISM, Fondazione Italiana Sclerosi Multipla Ets.
Maria Sole Fogliato è nata il 29 aprile 1982 a Torino, città dove tutt’oggi vive.
Laureata in architettura, ama l’arte in tutti i suoi generi, dilettandosi nella scrittura come nella pittura. In queste pagine racconta la sua storia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.