Partendo dall’osservazione del cielo notturno e delle sue costellazioni, l’autore di storie raccolte in una narrazione riportata in stralci originali, punta il dito verso le stelle che vegliano sulla vita. Memoria di luce nel buio. Questo libro acquisisce sfumature di cristologica misericordia, trascolorata dalla disumanità di esecrabili vicissitudini partendo dalla guerra fino agli angoli più remoti del mondo devastati dalla miseria e da malattie terribili come la lebbra. Scorrendo la lettura si distinguono persone dal carisma angelico e sacro che portano lo splendore degli astri in quell’oscurità.
“Quante altre giovani vittime dobbiamo sacrificare all’altare della pazzia umana? La tragedia delle guerre è incomprensibile, l’umanità non impara proprio mai, una pazzia, una assurdità non imparare dalle tragedie. Così purtroppo è”.
Sergio Garavaglia è nato a Magenta nel 1960. È in possesso dei titoli previsti dall’Intesa Stato Santa Sede. È vincitore del Concorso per Cattedra di Docente di Religione Cattolica, è esperto di Bioetica e dell’Islam. L’ultima esperienza lavorativa è stata presso il Liceo Scientifico “D. Bramante” di Magenta. Decorato con diploma e medaglia, per essersi distinto bersagliere del “Secondo Governolo” di Legnano, durante il post terremoto Irpino del 1980, dell’allora Commissario Straordinario Zamberletti e insignito della Rosa Camuna dalla Regione Lombardia.
Nel 2007 è in Missione di volontariato nella ricostruzione del Kosovo, aggregato alla KFOR for Kossovo, insieme ai VV.FF. Volontari di Inveruno. È corrispondente pubblicista (tessera n. 100176) dall’aprile 2003. Ha collaborato al settimanale cattolico “Luce”, al centro culturale cattolico Il Ritrovo, dove ha raccolto testimonianze e storie. Alcune pubblicate in questo libro.
Promoter e cantante Anci Band Genteincomune per iniziative solidali, autore dei testi; iscritto SIAE.
www.genteincomune.it
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.