In una fredda notte d’inverno, Fidelio e Gertrude, impauriti e soli, vengono accolti dall’amorevole famiglia Archer. La vita scorre serena, ma l’immenso giardino della villa racchiude segreti provenienti dal passato che li trascinano in un mondo fatto di sovrani traditi, laghi incantati, gemme dai poteri contrastanti e fatali. Per poter tornare a casa e adempiere alla loro missione Fidelio e Gertrude dovranno affrontare perigliose avventure.
Una fiaba ricca di colpi di scena che ci ricorda di perseguire sempre la ricerca dell’armonia, dell’amicizia e del rispetto reciproco.
Sara Novello Pinto, nata in Veneto nel 1978, è una scrittrice e giornalista scientifica italiana, naturalizzata britannica. Dopo aver vissuto a Londra per molti anni ora vive con la famiglia a Dubai. Da sempre appassionata di letteratura per ragazzi ha scritto: L’Unicorno Pancerino e altri racconti e l’avvincente Fiaba di Fidelio e Gertrude -L’eco di un sogno-.
RASSEGNA STAMPA, INTERVISTE E PRESENTAZIONI
Alcune foto della presentazione della giornata del 16 ottobre alla scuola P.E. Venturini
“4 incontri mattutini con le scuole e una breve intervista radio hanno dimostrato un incredibile interesse per Fidelio e Gertrude.
In particolare le maestre di tutte le scuole elementari lo hanno trovato istruttivo e fantasioso sorprendendosi per l’ attenzione e le emozioni che ha suscitato nell’animo dei bambini.
Argomenti come amicizia, tolleranza ma anche dominio e paura accendono le menti dei giovani ascoltatori che vogliono dire la loro!
Mi sono divertita a parlare con i bambini ed emozionata quando venivano ad abbracciarmi per la bella mattina passata assieme o per quel ti voglio bene scritto nei loro temi sul testo e sui disegni.
Credo che Fidelio e Gertrude abbia una straordinaria potenzialità in quanto non è un semplice libro da leggere ma vuole far ragionare I bambini su tematiche importanti che ad oggi sono trascurate.”
Lunedì 14 e martedì 15 ottobre presentazione e laboratori nelle scuole Merlin e Chiereghin
Firmacopie presso Il Leggio Libreria Editrice a Chioggia (26 luglio 2024)
Articolo pubblicato sul giornale La Nuova di Venezia e Mestre (17/7/2024)
Recensione della fiaba pubblicata sul blog Il Canto dei Libri (4/7/2024)
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.