Damiano Gabbiano è un giovane medico necroscopo di Reggio Emilia che decide di accettare un posto di lavoro in una Asl del Trentino, a Volàno. Il nuovo lavoro, che lo porta a gestire a distanza la sua relazione con Ludovica, si preannuncia semplice e noioso. Ma una serie di morti, apparentemente naturali, gli solleva molti dubbi, spingendolo a indagare. Inizia così un’intrigante e divertente detective story che lo porta a incrociare donne bellissime e seducenti, personaggi onirici, e Giuseppe Rizzi, un ispettore di polizia in pensione, che gira con un’Harley Davidson Breakout 117 e che lo aiuterà nelle indagini.
Claudio Lacava nasce a Reggio Calabria, il giorno di ferragosto del lontano 1960. Si laurea con il massimo dei voti e la lode in Discipline della Musica (D.A.M.S.) all’Università di Bologna e in Canto lirico presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma. Ha insegnato Musica presso una scuola secondaria di primo grado di Reggio Emilia. Innumerevoli sono le esperienze nel campo della musica e del teatro, con apparizioni in TV locali e nazionali e frequentazioni radiofoniche come DJ.
Da oltre un decennio è compositore, autore e interprete di musical, che sono regolarmente rappresentati dalla compagnia “Muse & musical” in varie parti di Italia.
È alla sua terza esperienza letteraria: la prima, Memorie di un cane randagio, è un’autobiografia romanzata autoprodotta, mentre la seconda è un fantasy religioso: La figlia di Dio (Albatros – Il Filo), che ha avuto riconoscimenti importanti in concorsi a carattere nazionale e internazionale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.