Karen, una vivace bimba di montagna, ha nel cuore il desiderio di vedere il mare. La sua è una passione nata dai libri e dai documentari visti in tv; il mare l’affascina ma al tempo stesso la inquieta: c’è qualcosa, nel mare, che la spaventa. Tuttavia quando il papà le annuncia che trascorreranno proprio in una località di mare le imminenti vacanze estive, tra Porto Cesareo e S. Isidoro, la bimba non sta nella pelle!
Sarà grazie all’amicizia con Tommaso, suo coetaneo, che Karen vincerà la sua paura; i due bambini si conoscono in spiaggia e insieme si avventurano alla scoperta del fondale marino, popolato da creature affascinanti. Si rivela a Karen un microcosmo dominato da un delicato equilibrio di cui ella stessa capisce di essere parte.
Un racconto destinato ai lettori più piccoli, che ha molto da insegnare anche ai grandi.
Simona Apolli è nata in provincia di Bologna, in un paese dove la famiglia paterna ha vissuto per generazioni. Va fiera delle sue origini e ama trascorrere il proprio tempo con il marito e le due figlie; a queste ultime ha trasmesso la sua passione per le lingue, i viaggi, la lettura e la scrittura.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.