Nella natura selvaggia delle terre più a nord del pianeta, la vita dei Liminal, le “ombre della foresta”, si intreccia con quella dei Revon, il popolo regnante: il sovrano, Thinbar, partito per far visita a uno dei più potenti signori del sud, non è mai tornato dalla sua missione e suo figlio Aithrasjr, erede al trono, è deciso a ritrovarlo. Chiederà per questo aiuto a Kjla, saggia e coraggiosa Liminal, da molti ritenuta una “strega”, sfidando timori e pregiudizi che da troppi anni gravano sul di lei popolo, rompendo un muro di silenzio e reciproca diffidenza. Ha inizio così un’avventura ricca di passione, immersa in paesaggi da sogno, in cui Liminal e Revon scopriranno di avere in comune molto più di un obiettivo; ardore e onestà, fedeltà e onore sono virtù che non la spada né il sangue conferiscono ma che si apprendono nell’essere e sentirsi parte dell’armonia che governa il mondo.
Un romanzo fantastico, una metafora straordinaria che parla di pace e di amore universali.
Flavia Sunshine Maldarizzi nasce a Roma nel 1976 e dal 2011 vive in Finlandia, in un piccolo paese sulla costa sud-orientale.
La vita lenta delle campagne e gli inverni terribili e meravigliosi del grande Nord hanno ispirato la stesura del suo primo romanzo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.