Un viaggio affascinante nel complesso mondo della giustizia, dentro labirinti di innocenza e colpevolezza, di ombre e di luci, che si snoda in dodici racconti tratti da fatti realmente avvenuti e riferiti alle vicende forensi di uno psicoavvocato. Omicidi, mobbing, stalking, violenze sessuali e morti sul lavoro. Può un padre affettuoso apparire un mostro accusato di aver violentato la figlia e poi venire assolto? Possono essere rubati i sogni a qualcuno per essere poi a lui restituiti in tribunale? Come può accadere che si anneghi nello zucchero o che si soffochi in un porcile?
Un panorama sorprendente di sagacia investigativa, di difesa dei diritti, di responsabilità umane e di circostanze impreviste, fatti propri da una scrittrice partendo dalle narrazioni di un avvocato. È proprio vero, nulla è più fantasioso della vita stessa.
Un libro nel solco della cosiddetta non fiction novel creata da Truman Capote, che in A sangue freddo si ispirò alla strage di una famiglia realmente avvenuta.
Guglielmo Gulotta è avvocato, già Professore Ordinario di Psicologia Giuridica. Ha scritto e curato circa 30 libri e pubblicato oltre 400 articoli scientifici nell’ambito della Psicologia Giuridica e Sociale. YouTube è una miniera che contiene la manifestazione delle sue abilità investigative, razionali e oratorie.
Stefania Panza, nella sua carriera da giornalista si è occupata per oltre vent’anni di casi di cronaca nera, giudiziaria e di sociale, lavorando nei principali quotidiani locali e nazionali. Al suo attivo altri due libri: Una Strage Imperfetta, Lampi di Stampa, 2011 e Metamorfosi di un delitto, TraLeRighe Editore, 2020.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.