Una storia di vita e di lavoro appassionata e appassionante. Beatrice Cracco, con questo libro agile e divertente, rende omaggio alla storia della sua famiglia, che dal 6 maggio del 1970 fino al 12 dicembre 2012 è ruotata intorno al Bar “Ai Cigni”, un bar-pasticceria di Sirmione che è stato a lungo un punto di riferimento della vita cittadina.
Dal piano bar alla pasticceria, dai panini alle nuove invenzioni culinarie, l’autrice racconta i vari cambiamenti avvenuti nel bar, con i passaggi di gestione, ma narra anche molto della sua esperienza di vita a Sirmione, ricca di aneddoti e di piccole storie condite di spezie.
Il libro, nella seconda parte, contiene anche una serie di ricette semplici e originali, destinate anche ai non esperti in cucina. Buon viaggio culinario!
Beatrice Cracco è nata a Sirmione nel 1955. A quattordici anni il papà apre il Bar Pasticceria “Ai Cigni”, e Beatrice, terminate le scuole medie, inizia a lavorare lì e contemporaneamente frequenta una scuola di ceramica dove apprende le regole basilari della pittura. Comincia a dipingere ritratti a olio su tela, attività che poi abbandonerà per continuare ad aiutare nel Bar, causa la morte prematura del padre. Impara così, dalle ricette lasciate dal papà, l’arte della pasticceria e della pizza al taglio. Si sposerà due volte e due volte divorzierà. Essendo sempre stata appassionata di cucina, svolge anche la funzione di cuoca nel Bar che chiuderà definitivamente nel 2012 per la morte del fratello Antonio.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.