Luigi e Serena, imprenditori nel settore della ristorazione a domicilio, sono sull’orlo della bancarotta a causa delle restrizioni legate alla pandemia di COVID-19. Determinati a cambiare il corso delle cose, decidono di compiere una rapina in una ricevitoria del lotto, ma ben presto si rendono conto che l’impresa avrà conseguenze ben più gravi di quanto immaginato. A indagare sul caso è la squadra anticrimine di Milano, capitanata dal Commissario Corrado Gemma, che immediatamente intuisce di trovarsi di fronte a due criminali senza scrupoli. Gemma, inoltre, è impegnato anche nella gestione di una crisi personale: la salute precaria di sua moglie Teresa. Fortunatamente, può contare sull’aiuto della figlia Laura, giovane poliziotta trasferita da poco proprio nel suo stesso commissariato. In questo modo le vite di Luigi, Serena, Corrado e Laura si intrecciano in un intricato gioco del destino, spingendoli a compiere azioni che mai avrebbero pensato possibili fino a poco tempo prima.
Destini incrociati è un romanzo che esplora il delicato equilibrio tra bene e male, immergendosi nelle profonde contraddizioni dell’animo umano spinto al limite estremo della disperazione. Con colpi di scena e tensione crescente, tiene incollati i lettori fino all’ultima pagina.
Antonio Pinto nasce a Mesagne (BR) il 13 marzo 1973. Si diploma nel 1992 presso il Liceo Scientifico “Francesco Muscogiuri”. Nel 1995 inizia a lavorare nelle Assicurazioni Generali passando per INA Assitalia. Questa esperienza lavorativa si conclude nel 2015. Da sempre appassionato lettore, resta affascinato delle atmosfere gotiche dei racconti di Edgar Allan Poe. Inizia il proprio percorso come autore agli inizi del 2000, quando scrive una serie di racconti brevi sull’amore e sulle sue diverse facce. Attualmente convive sempre a Mesagne con la sua compagna di una vita, Antonella Antonucci.
maria rita –
Ho avuto il piacere di leggere questo romanzo. E’ una vera e propria droga. Difficile lasciarlo sul comodino. Devi divorarlo tutto d’un fiato. Storia coinvolgente dall’intreccio inaspettato. Finale incredibile. Leggendolo è come trovarsi al cinema di fronte ad un film mozzafiato! Lo consiglio a tutti!
Elenamela –
Elenamela: libro accattivante, non lo lasci fino a quando non hai finito di leggerlo,si legge piacevolmente e lo consiglio a tutti!!!
Buona lettura non vedrete l’ora di finirlo per arrivare alla soluzione 😍
marisa solito –
Ho pianto, ho riso. Mi sono letteralmente mangiate le pagine. Romanzo che ti rimane attaccato dentro e non ti lascia più andare. Bellissimo.
delleo –
Innovativo. Un romanzo che prende sempre di più pagina dopo pagina. Finale sorprendente. Ricco di colpi di scena fa rimanere senza respiro. Lo consiglio a tutti.