“Thomas! Ti sei svegliato finalmente.”
Un uomo era arrivato gridando il suo nome. Non aveva idea di chi fosse quella persona ma lui sembrava conoscerlo e si stava comportando amichevolmente.
“Riconosco quello sguardo” continuò l’uomo senza un nome.
“Entriamo, così posso spiegarti di nuovo tutto.”
“Prima di tutto,” disse a quello sconosciuto, pulendosi la bocca con il dorso della mano “mi dici chi sei.”
“Ok, tranquillo” rispose lui infilando le mani in tasca.
“Mi chiamo Edwin Maguire e sono tuo amico.”
“E perché non mi ricordo di te?” chiese anche se forse la domanda giusta era “perché non mi ricordo di nulla?”
Edwin fece spuntare un mezzo sorriso sul suo volto.
“Thomas, anche per questo c’è una spiegazione.”
L’amnesia di Thomas è peggiorata. Se ne rende conto quando si sveglia una fredda mattina in un rifugio in mezzo alle montagne, la Santa Maddalena. Insieme a lui c’è il suo amico Edwin, che vuole aiutarlo a superare questo problema e riportarlo alla normalità. Mentre i due aspettano che i ricordi tornino poco alla volta, Edwin racconta la storia della sua vita e di come poco tempo prima la sua carriera di investigatore privato sia giunta al termine.
Con il passare del tempo, e ascoltando la complicata storia di un caso irrisolto, Thomas si chiede se quello che gli sta succedendo sia irreversibile e se riuscirà mai a tornare a casa, ovunque essa sia.
Simone Stella nasce a Treviglio nel 1995 e vive in provincia di Cremona da tutta la vita. Studia informatica all’I.I.S. “Galileo Galilei” di Crema, e si diploma nel 2013. Successivamente, ottiene la certificazione come Operatore Socio Sanitario e, dopo alcune esperienze, inizia a lavorare in una struttura per persone con disabilità. Appassionato di scrittura e di lettura, segue autori come Stephen King e Donato Carrisi. Termina il primo romanzo thriller nel 2023, Caccia alle streghe, poi pubblicato in edizione limitata nel 2024.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.