“Aiutami Mio Signore,
fa’ che ciò che sto vedendo non sia reale.
Fa’ che un giorno mi possa svegliare.”
È il 1944 e Thomas Baker è un ragazzo statunitense di appena ventitré anni, che ha deciso di arruolarsi nel corpo fucilieri e imbarcarsi per l’Europa. È stata una sua scelta, quella di partire, che, però, non ha molto a che fare con un moto patriottico: in quella stessa terra, poco tempo prima, suo fratello è scomparso. Thomas non crede alla morte di Brian ed è pronto a tutto per ritrovarlo e riportarlo a casa: la ricerca del fratello lo porterà a confrontarsi con una realtà brutale e sanguinaria, un vero inferno, ma lo trasformerà anche in uno dei protagonisti dello sbarco in Normandia.
Classe 2003, Tommaso Costa nasce a Forlì. Spinto dalla sua passione per i libri, nel 2019 decide di iniziare a scrivere diverse storie, alcune basate su fatti realmente accaduti, altre disegnate dalla sua irrefrenabile fantasia.
Nonostante il difficile periodo, decide un anno dopo di porsi un obiettivo che forse cambierà la sua vita, e inizia a scrivere veri e propri libri per tutte le età. 319 – L’ultimo soldato è il suo primo libro, il primo forse di una lunga serie.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.