Attraverso la sua silloge, Lucrezia Grassi ci conduce in un viaggio emozionale profondo e autentico, scandito da parole toccanti e dalle immagini che queste dipingono con la loro poetica.
La raccolta di poesie dell’Autrice è una testimonianza vibrante delle complesse sfaccettature dell’essere umano, delle sue emozioni, delle sue relazioni e dei suoi pensieri più nascosti. Ogni parola è scelta con estrema cura, e la sensibilità espressa da Lucrezia Grassi ci schiude le porte dell’anima, invitandoci a riflettere sulla nostra stessa esistenza.
I suoi componimenti, la sua “voce” si modula per veicolare messaggi intensi, prima brevi e incisivi, poi più corposi e sempre coinvolgenti. Vi percepiamo dolcezza e asperità, sia la paura che la magia del vivere, di relazionarci con noi stessi e con gli altri.
Lucrezia Grassi nasce a Poggibonsi il 19 giugno 2000. Nel 2022 si laurea alla SSML “Carlo Bo” in Scienze della Mediazione Linguistica, traduzione e interpretariato, e adesso frequenta l’ultimo anno di magistrale alla SSML di Pisa in Interpretariato di Conferenza Congressuale e Istituzionale. Da più di un anno lavora come traduttrice e interprete in libera professione. La sua passione per la letteratura e la scrittura l’hanno portata a dedicarsi alla traduzione letteraria e alla scrittura, in particolare di poesie.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.