Miacoda è un simpatico gattino bianco e nero, molto vivace e curioso.
Arrivata l’estate con la sua famiglia umana si reca a Castellare di Tonda, una ridente località turistica, e lì ha modo di scorrazzare per lungo e per largo. Proprio in una di queste escursioni, il gattino si perde e scopre il mondo intorno a sé: gli alberi, gli uccelli, i cavalli, i suoni, è tutto uno spettacolo, in città certe cose non si notano, grande è la confusione e il vociare intorno.
Incuriosito, ma allo stesso tempo avvilito, si aggira per quei luoghi cercando un indizio che possa ricondurlo tra i suoi cari.
La ministoria di Miacoda è dedicata ai più piccoli, ai lettori più critici, i quali decretano immediatamente il successo o il fallimento di un testo. Qui le immagini bellissime saranno di grande attrazione per loro, colorate e ben tratteggiate incuriosiranno il piccolo, inducendolo all’ascolto.
Le avventure di Miacoda alla Castellare di Tonda, di Natasha Riffel, tenero e avvolgente.
Natasha Riffel è nata in Kazakistan ed è laureata in lettere. Vive in Italia da dieci anni e scrivere racconti per bambini e ragazzi è diventato un suo hobby. Ha due figli e si interessa di scrivere e svelare i temi della famiglia, dell’amicizia, dell’amore per gli animali, ma soprattutto del mondo interiore di un bambino, della sua anima e dei suoi pensieri e di come gli adulti possono sostenere i ragazzi nel loro sviluppo in modo tempestivo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.