Matù è una storia nella storia che nasce da un’amicizia vera, quella tra Rossella e Giulia, che come tutte le cose vere e oneste fino in fondo ha pagato il dazio di sofferenze, cadute e rinascite, distanze geografiche e talvolta anche emotive, spesso sfocianti nell’allontanamento.
Le due ragazze sono accomunate da un profondo sentimento di “sorellanza”, che le rende in grado di mantenere sempre ben solido il loro legame nonostante i differenti percorsi di vita e professionali intrapresi, ma che come contraltare porta in dote una delusione difficile da smaltire in fretta quando si reputa di non sentirsi considerati appieno. È ciò che avviene nel caso di Rossella (che della storia è anche autrice e narratrice) quando Giulia, sotto shock per aver scoperto il tradimento del suo compagno, viene coinvolta in maniera totalizzante da una nuova conoscenza…
Rossella Sciretta è è nata a Foggia il 17 maggio 1978.
Nel 2004 lascia la città d’origine per trasferirsi a Roma, iniziando il suo lavoro di Direttrice di Filiale nella Grande Distribuzione Organizzata. Da lì in avanti cambierà spesso città e farà molte esperienze professionali. Nel 2009 incontra per la prima volta Eros, un Labrador Retriver di tre mesi, con il quale dividerà la sua vita per tredici lunghi anni e che la porterà a diventare Educatrice Cinofila, facendo di una passione una professione.
Questo è il suo primo scritto: assidua e appassionata lettrice, amante della scrittura, su suggerimento di un’amica ha provato a raccontare una storia realmente vissuta, seppur da spettatrice.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.