Il romanzo, scaturito dai ricordi d’infanzia, si snoda su vicende e personaggi in parte reali e in parte tratti da antichi racconti. Spazi verdi, spesso adibiti a luoghi di gioco, hanno ispirato l’intera vicenda.
Anna passa le sue giornate a spiare ed esplorare una grande casa di mattoni rossi situata in un parco, proprio di fronte a una finestra della sua casa. C’è qualcosa che non la convince. È certa che ci sia dietro un mistero ed è disposta a tutto per scoprirlo. Sullo sfondo di una Puglia divisa fra sacro e profano, le vicende di Anna trascinano il lettore sul labile confine che separa realtà e magia, credenze e verità.
Sposata da 47 anni, Giulia Ancona è madre e nonna orgogliosa di tre figli e sei nipoti. Nata in un paese patrimonio dell’UNESCO, Alberobello, vive da anni a Putignano. Per 38 anni ha lavorato come Formatrice, Operatrice/Ricercatrice del Mercato del lavoro, Orientatrice e Coordinatrice nei Centri per l’Impiego della Provincia di Bari. I molteplici e continui momenti di aggiornamento regionale effettuati, tra l’altro, con docenti dell’Università Bocconi di Milano, Pavia e Bari, le hanno consentito di ricoprire vari ruoli in ambito formativo e professionale. Oggi, felicemente pensionata, si dedica ad attività di volontariato e a vari hobby, primo fra tutti la scrittura. In particolare, scrive fiabe e filastrocche per bambini. Oltre ad aver pubblicato il romanzo, SARABELLA, con l’Albatros, ha partecipato con ottimi risultati a vari concorsi di poesia e prosa, sia regionali che nazionali. Tra i più importanti: Il Federiciano e Habere Artem della Aletti, Canti per Alda dell’Accademia dei Bronzi, Concorso Daunia e Sannio, Soffio d’Amore, Racconti pugliesi e Racconti gialli e thriller della Historica ecc. Alcuni dei suoi racconti sono pubblicati in rete sul portale Racconticon.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.