Francesca Iorani racconta della sua metamorfosi sofferta e agognata; mette a nudo il suo essere e, passo dopo passo, ripercorre le tappe di un Io profondamente ferito, preda di un’ipersensibilità che da sempre caratterizza la sua esistenza.
Non è facile raccontarsi e relazionarsi con un Sé che racchiude tutte le elucubrazioni di una psiche delicata, facilmente emozionabile. Una psiche in eterno conflitto con un inconscio che tenta di risalire la china e lotta disperatamente per uscire da un bozzolo che da troppo tempo è chiuso in sé stesso, serrato, impossibilitato ad aprirsi e a fare spazio alla bellissima farfalla che anela al desiderio di librarsi in volo, libera da tutte le costrizioni emotive. La metamorfosi di Francesca è un racconto reale, la storia di una donna che ha saputo rinascere. Dal dolore e dalle continue cadute ha imparato che è fondamentale tenersi in equilibrio nella tempesta, perché prima o poi il sereno giunge sempre.
La crisalide di cristallo – 30 lettere (d)al mio inconscio è uno splendido testo di autoanalisi in cui le trenta lettere esposte rappresentano il percorso formativo della nostra bravissima Autrice.
Francesca Iorani nasce a Roma nel 1995 ed è laureata in Fashion Design. Conserva, da che ne ha memoria, la passione per la scrittura. Dipinge e scrive le proprie emozioni come una sorta di analisi introspettiva/viscerale del mondo, come fosse un filtro umano, per questo si definisce una persona Ipersensibile. Le sue passioni sono molto disparate, tra le quali: l’amore per l’arte a 360 gradi (arte classica/moderna, fotografia, disegno, pittura, letteratura), la devozione per gli animali, l’amore per la musica (nel tempo libero canto) e per lo sport (equitazione e nuoto).
È in continua metamorfosi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.