C’è una bellezza senza tempo in questa raccolta che vive di immagini nate dal ricordo, ma che si ricongiungono anche a una dimensione del vissuto che possiamo solo che percepire, perché l’intensità con cui andrebbe vissuta potrebbe risultare troppo travolgente per un’identità che sentiamo particolarmente sensibile. È un’opera, questa, di profonda delicatezza e tenerezza, che richiede rispetto e, sopra ogni cosa, accudimento, per approcciarla nella maniera non solo più consona ma soprattutto più viva… fuori tempo.
Il dipinto ad acquerello della copertina e le traduzioni in italiano sono state fatte dall’autrice del libro.
Susurros del alma
Es de una belleza atemporal este poemario que vive de imágenes nacidas del recuerdo, pero que se reúnen asimismo en una dimensión de la experiencia que tan solo podemos percibir, porque la intensidad con que debería vivirse podría resultar demasiado arrolladora para una identidad que sentimos particularmente sensible. Ésta es una obra de profunda delicadeza y ternura, que requiere respeto y, sobre todas las cosas, cuidado, para abordarla de la forma no solo más adecuada sino, sobre todo, más viva… fuera del tiempo.
La pintura en acuarela de la portada y las traducciones en italiano han sido realizadas por la autora del libro.
María Parra Ímaz nasce a Vitoria-Gasteiz (Spagna). Lì studia pianoforte e canto al Conservatorio “Jesús Guridi” e nel 2007 si laurea in Infermieristica a Lejona (Biscaglia). Nel 2016 si trasferisce a Firenze (Italia), dove lavora come insegnante di pianoforte, canto, spagnolo e realizza sessioni di arteterapia a domicilio. Durante l’anno svolge laboratori musicali con i bambini. Fa parte del gruppo S.C.F. (Scrittura Creativa Firenze), con cui partecipa a diverse mostre e vari eventi. Nel 2018 uno dei suoi poemi, intitolato Viola, viene pubblicato nella rivista “Komorebi Infiltrazioni Poetiche”. Attualmente abita a Caldine (Fiesole).
Sussurri dell’anima è la sua prima raccolta di poesie edita.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.