Il palazzo in via Malcontenti è un edificio di sette piani costruito nel 1967. Ogni piano racchiude delle vite, delle storie, collegate l’una all’altra solo da una scala.
Alcune vite si intersecano, si legano e si scontrano; altre, invece, sembrano destinate a continuare parallelamente, senza mai toccarsi. È così che la storia di Anna difficilmente si legherà a quella di Lavinia, così come Daniele difficilmente conoscerà quello che si nasconde nella solitudine dell’appartamento di Claudio. Ma è soprattutto Fosca, del secondo piano, che sembra avere qualcosa da raccontare…
Graziella Ferlito nasce a Catania il 14 marzo 1974. Pittrice, scultrice e decoratrice, ha esposto in mostre collettive e personali; diverse sue opere si trovano presso collezioni private e pubbliche.
Comincia a interessarsi all’arte visiva da piccola e frequenta il liceo artistico di Catania e l’accademia delle belle Arti di Catania.
La scrittura è per Graziella Ferlito un altro modo di creare mondi e personaggi, disegnare e colorare le loro storie in mille modi diversi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.