L’amicizia, l’amore, il rispetto, il desiderio di viaggiare… non hanno tempo; mentre la guerra non dovrebbe più far parte della vita. Ho provato emozioni: ho sorriso, amato, pianto… Ho immaginato possibilità di vita oltre quella che viviamo nella realtà, che oscilla tra il bene e il male, poiché esiste un’energia positiva che può scatenare la fantasia e la forza di chi non si arrende.
Amneris Orabona è nata nel 1967, vive a Castellammare di Stabia, in Campania, insieme ai suoi tre figli gemelli. Laureata in Lettere presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha sempre amato scrivere, fare lunghe passeggiate e collezionare oggetti inusuali. Dopo aver vissuto brevi esperienze in campo archeologico, ha deciso di dedicarsi alla professione di docente presso Istituti Superiori, insegnando contemporaneamente la Lingua Italiana ai giovani di Heraklion (Creta), e ha sempre ascoltato sogni e desideri dei ragazzi. Ha scritto un romanzo fantasy che racchiude avventura, passione, rispetto, amore, voglia di superare i limiti spazio-temporali. Ha pubblicato articoli pensieri, e continua a farlo attraverso il suo profilo Instagram.
Maria S –
Ho finito il libro, che dire avvincente, mai banale descrizioni così accurate che quasi riuscivi ad immaginare la scena. Discorsi sempre coerenti… Finale inaspettato
Valentina De Simone –
Complimenti! Avete pubblicato un romanzo ricco di avventura, fantasia è molto descrittivo. Si legge tutto d’un fiato e tanti personaggi hanno anche tante storie bellissime. Lo consiglio a chi non l’ha ancora letto.
leoia –
Libro veramente fantastico e pieno di colpi di scena e di storie/scene veramente intriganti.
Da ricordare che questo è il primo capolavoro dell’autrice e non riesco ad immaginare già il secondo, in quanto è riuscita a far incollare a questo libro, anche persone come me.
Libro super-consigliato.
Luca Russo –
Questo libro mi ha dato la possibilità di superare il blocco del lettore, davvero mi stavo disperando dato che non riuscivo più a leggere con la stessa carica di qualche tempo prima. È stato meraviglioso immergersi in un mondo in cui prevalgono tutti i valori in cui credo dandomi la possibilità di sentirmi parte di ogni avventura. Posso dire anche di aver avuto la fortuna di conoscere la scrittrice di questo libro, Amneris Orabona, che lo sta facendo crescere come un figlio: si vede che è una persona affettuosa e che scrive pensando in primis ai giovani, dando l’opportunità di aprire gli occhi ad una vita che sia al di fuori di quella virtuale.
Cara Amneris, grazie per quello che ci ha donato. Buona fortuna Splinters, resterai sempre custodito nella mia libreria.
Ovviamente, consiglio vivamente il libro ai giovani e agli adulti (non ai bambini perché alcune cose non penso che le capirebbero).
Geggi –
Leggetelo, è proprio un’avventura. Ti ci senti dentro.
outtaw0rld –
Lo consiglio!Se cominci a leggerlo, non smetti piú!
salvatore –
Libro molto bello. Una gradevolissima storia fantastica. Una storia, secondo me, scritta non solo per i giovani, ma anche per gli adulti. Per quelli che credono nei valori fondamentali della civile e pacifica convivenza. E per quelli che, stanchi e disillusi, nel sostenere quei valori cominciano ad avere dei dubbi. Decisamente apprezzabile anche la precisione e il rigore scientifico nella descrizione degli eventi, indubbiamente fantastici, ma coerenti con le fondamentali leggi della natura. Persino io, che sono purtroppo un lettore “poco assiduo”, ho “consumato” questo libro con vero piacere e stimolante curiosità.
Emilia Minieri –
Complimenti! Libro davvero fantastico, avvincente e pieno di colpi di scena. Le storie sono intriganti e coinvolgenti, tanto da farti sentire parte di ogni avventura. Lo consiglio vivamente, è un piacere leggerlo, se cominci non smetti più! Buona fortuna Splinters, infinite grazie all’autrice Amneris Orabona, aspettando il prossimo capolavoro.
Rosa Scarica –
Libro fantastico!! Ti prende dall’inizio e non riesci a smettere di leggerlo. É la prima volta che leggo un fantasy e devo dire che mi é piaciuto molto. La scrittura é molto dolce e decisa, quello che leggi riesci ad immaginarlo. Le descrizioni dei movimenti, dei luoghi é fatta benissimo. La storia mi ha colpito, é molto originale, ricca di colpi di scena. Il finale ti lascia un vuoto dentro, insomma… Un’avventura da non perdere!!! Complimenti alla scrittrice Amneris Orabona, non smettere mai di scrivere!
Rosa Scarica –
Libro fantastico!! Ti prende dall’inizio e non riesci a smettere di leggerlo. É la prima volta che leggo un fantasy e devo dire che mi é piaciuto molto. La scrittura é molto dolce e decisa, quello che leggi riesci ad immaginarlo. Le descrizioni dei movimenti, dei luoghi é fatta benissimo. La storia mi ha colpito, é molto originale, ricca di colpi di scena. Complimenti alla scrittrice Amneris Orabona, non smettere mai di scrivere!
Carmela Scarico –
Fantastico!! Questo libro mi ha fatto sognare ad occhi aperti!!
Salvatore Scarica –
Questo libro é stato un’esperienza fantastica e coinvolgente. Lo consiglio vivamente!!!
Vincenzo Longobardi –
Il titolo splinters,mi ha trasmesso emozioni che non avevo mai provato,un fantasy molto accurato e piacevole da leggere.
Mario Blasio –
Scrittura limpida,coinvolgente stimolante.Leggere deve essere un piacere e questo libro raggiunge benissimo questo scopo.
Gennaro Cavaliere –
Un libro bellissimo, ricco di fantasia e di colpi di scena che ti coinvolge in una fantastica avventura di amore e di amicizia.
Un libro che esalta i buoni sentimenti della solidarietà e della pace, scritto in modo eccellente tanto da rendere reali anche le scene più magiche.
Complimenti Amneris!!!
Aspettiamo impazienti il seguito di questa bellissima ed avvincente storia avventurosa.
Adriana Luggo –
Già la copertina è bellissima, ma il contenuto supera di gran lunga le aspettative! Ne consiglio la lettura. È una storia che ti rapisce e al tempo stesso ti coinvolge. Complimenti all’autrice!
Antonina –
Questo libro è molto bello. Mi è piaciuto molto il viaggio nella Terra del Principio.🙂 Gennaro
Caterina.maresca –
Un’emozione fin dalla presentazione, vera, sentita che riesce a far sentire la forza vitale che ha portato la scrittrice a ‘sognare’ il mondo di Splinters. Un romanzo che ti spinge a credere che un mondo migliore sia possibile, basato su valori fondamentali come la lealtà, il coraggio, l’amicizia, l’amore…dove la pace si possa ‘diffondere oltre ogni limite temporale e territoriale’. Grazie all’autrice per questo dono speciale!
NUNZIO TAFURO –
Avvincende e grande stimolo della fantasia, coinvolgente nella descrizione dettagliata dei luoghi e delle vicende, insomma un bel momento di pausa per dedicarsi al sogno e all’avventura.
Sabrina pasi –
Pur non essendo il mio genere, questo libro mi ha tenuta letteralmente incollata alle pagine dall’inizio fino alla fine. Accurato nelle descrizioni ti fa sembrare di essere all’interno della storia.
Consigliatissimo
Antonio.vollono0006 –
Un libro davvero spettacolare ed entusiasmante per il.suo grande valore contenutistico. Riesce a convincerti che un mondo migliore è sempre possibile e soprattutto basato su valori di grande spessore come: l’amicizia, l’amore e il coraggio. Brava all’autrice perché, oltre a essere una grande professionista e scrittrice, riesce sempre a restare fedele ai valori fondamentali della società, quella passata, presente e futura.
THOMAS –
Un libro bellissimo, una scrittura scorrevole che ti coinvolge dall’inizio alla fine. Molto consigliato.