Qual è la natura dei legami che costruiamo durante la nostra vita? Qual è il loro corso naturale e quali gli effetti sulla nostra esistenza? Quali lasciano davvero il segno?
Sono solo alcune delle domande implicite a cui l’autore Marco Montesi ci avvicina in questo suo romanzo dai toni esistenziali ed emotivi. Grazie a una struttura ben collaudata e a uno stile chiaro e preciso, percorriamo a ritroso le vicende di una e più vite che si incontrano e arricchiscono a vicenda. Tra emozioni, valori forti, amori, addii e rincontri, separazioni forzate e ricongiungimenti desiderati, è come se i lettori percorressero a ritroso la storia dell’umanità intera, che cerca di sopravvivere in mezzo a molteplici tappe da superare e alle innumerevoli prove che la vita presenta.
Marco Montesi è nato a Jesi. Amante della lettura e della scrittura, ha partecipato a concorsi di poesia per poi comparire su varie raccolte pubblicate. Ha anche la passione per tutto ciò che è scoperta, dal viaggio alla natura, dalla meccanica alla filosofia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.