La tenerezza è tutta racchiusa in questa breve favola.
Noemi è una bambina curiosa e gentile che facendo amicizia e offrendo riparo al suo bruco Ugo scoprirà la meraviglia di un evento inaspettato.
“Grazie al suo nuovo amico, ha capito che un gesto gentile verso gli altri può riservare una bella e inaspettata sorpresa e Noemi non aspetta altro che vivere una nuova avventura.”
Alessandra Monti nasce a Milano il 01 agosto 1984. La madre, Caterina, e il padre, Massimiliano, sono sempre stati di sostegno per Alessandra, assecondandola e incoraggiandola nella vita, nello studio e nell’interesse mostrato sin dall’adolescenza per la letteratura.
Dopo il liceo classico, Alessandra si laurea in Giurisprudenza. Laureata e svolto il previsto periodo di pratica forense, presta giuramento come Avvocato, professione che svolge tuttora, con particolare interesse per il diritto di famiglia e il diritto minorile. La passione per la lettura, soprattutto dei grandi classici della letteratura italiana e internazionale, è sempre stata una costante nella vita di Alessandra.
Noemi e Ugo – un amico da salvare è la sua prima pubblicazione.
L’idea di scrivere un libro è nata dal desiderio di trasmettere ai bambini l’emozione che si prova entrando in empatia con i personaggi, immaginandoli e vivendo con loro l’evoluzione della storia che si delinea pagina dopo pagina.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.