Il quarantenne inglese Jack è giunto in un villaggio dell’Himalaya posto su una delle più alte montagne della Terra. Lui conosce la ricchezza e il superfluo ed è lì per rendersi utile agli indigenti. Jack entra subito in contatto con gli abitanti del posto, osserva le loro usanze, ne ammira l’educazione e si lascia incantare dalla bellezza che lo circonda, colta nelle sue varie sfumature. A ospitarlo sono due giovani fratelli, Iliar e Nin, di cui Jack ignora le reali misteriose capacità e la loro appartenenza a i “Calmi”.
Nel contempo, un uomo in una località molto lontana segue un proprio percorso mistico che lo avvicinerà alla verità di cui i Calmi sono depositari in maniera istintiva e quasi inconsapevole, mentre si attua la loro ennesima contesa con gli “Irrequieti”.
Paolo Cervarich è nato a Napoli nel 1964 da madre napoletana e padre esule istriano. Tarantino di adozione dalla tenera età, si è laureato a Napoli in Odontoiatria e svolge la professione di odontoiatra principalmente a Taranto. È counselor a indirizzo Gestaltico e Analitico Transazionale. Si è avvicinato alla narrativa di recente, dopo aver maturato esperienze di vita importanti, elaborate in psicoterapia, per la curiosità di riuscire a tradurre in parole scritte il proprio vissuto e le sensazioni scaturite dall’osservazione di fatti comuni.
La grazia del cuore è il primo suo manoscritto inedito che ha valutato di pubblicare.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.