Anche se infinitamente lontani, il Regno del Sole e il Regno di Cristallo sono da sempre nemici: nel Regno di Cristallo, una montagna custodisce innumerevoli tesori e tale è l’avidità del re che egli non ha mai concesso a nessuno di vederli per paura che qualcuno possa rubarglieli.
Una notte, Nadir, il principe del Regno del Sole, sogna una meravigliosa fanciulla e decide di partire alla sua ricerca: attraversa terre e stagioni, giungendo fino al Regno di Cristallo, per poi scoprire che la splendida donna che ha incontrato in sogno è Jasmine, la figlia del re, intrappolata nella montagna. È un amore impossibile, ma da questo sentimento così puro e sofferente nascerà qualcosa di incredibilmente prezioso, Brezza.
Laura Balogh Mambretti nasce a Riva San Vitale (Canton Ticino, Svizzera) nel 1952. È docente di Scuola dell’Infanzia e di Educazione visiva. Diplomata in Pittura all’Accademia di Brera nel 1977.
Ha frequentato corsi di Cinema presso il CISA, Centro Internazionale di Scienze Audiovisive di Lugano, e di Biblioteconomia. Ha lavorato nelle Biblioteche dell’Accademia di architettura di Mendrisio, del Museo Cantonale d’Arte di Lugano e nell’Archivio del FIFL, Festival Internazionale del Film di Locarno. Ha scritto diversi soggetti cinematografici, sceneggiature, romanzi e racconti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.