Ambra, una giovane donna, nel buio della notte, osserva intorno a sé il silenzio. Riccardo occupa tutti i suoi pensieri. Il cataclisma che ha sconvolto la sua vita la conduce nei meandri della passione. Avverte intorno a sé un malessere inspiegabile, l’arrivo di una forza oscura che non sa comprendere ma che la spinge inesorabilmente tra le braccia di Riccardo, un uomo più maturo di lei di circa una trentina d’anni. A seguito di un breve incontro, nonostante la grande differenza d’età, la miccia avvampa e i loro sensi si accendono. Costantemente scendono negli abissi degli inferi per poi elevarsi fino al paradiso. La forza erotica che caratterizza il loro rapporto è molto impetuosa e di fortissimo impatto.
Pur conducendoli a sperimentare ogni tipo di approccio e oltrepassare ogni limite, l’energia che da loro sprigiona è talmente possente che li assorbe completamente, svuotandoli.
Le loro pulsioni, variabili e tese al soddisfacimento personale, dipingono una coppia che sa gestire la sessualità ignorandone i pregiudizi e i luoghi comuni.
Binario 2 di Gloria Griggio è un’analisi accurata dell’evoluzione dei sentimenti, di come si sviluppano, maturano e si estinguono sulla base di leggi naturali. Gloria è una validissima Autrice. La piena padronanza del lessico e l’eleganza con cui l’utilizza le conferiscono la capacità di creare opere di grande interesse, intriganti e piene di fascino.
Gloria Griggio nasce a La Spezia il 17 ottobre 1987 e si diploma al liceo artistico nel 2006.
Dopo qualche anno nel settore della moda, prosegue la sua ricerca artistica nella pittura e si dedica alla scrittura con poesie e racconti brevi. Nel 2010 pubblica la sua prima opera letteraria dal titolo Dentro il male – Sentieri d’amore nel labirinto dell’Alzheimer, inserito nella collana Testimonianze di Armando Editore. Dato il successo, nel 2019 la Compagnia Editoriale Aliberti lo ripubblica in versione e-book. Intanto continua il suo percorso da pittrice esponendo in tutta Italia in mostre personali e collettive. Nel 2022, Binario 2, romanzo erotico-sentimentale con interessanti risvolti psicologici, è la sua seconda opera letteraria.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.