È un’emozione sincera quella che ci accoglie fin dalle prime parole scambiate, una timidezza mista a imbarazzo, quello di chi crede di “non essere all’altezza”, che è un sentimento bellissimo, in realtà, quando corrisponde, come in questo caso, al mettere in costante dubbio non le proprie emozioni o le proprie esperienze, ma le forme con cui esse vogliamo prendano luce. Questo diventa il canale preferenziale per non fermarsi mai, per accarezzare in continuazione il proprio animo, cercando di levigarlo dalle asperità del vivere e trasformare i trucioli caduti in vita, in poesia.
Enrica Francesca Farina è nata a Pavia il 12 luglio 1965 e vive a Garlasco.
Questa è la sua prima pubblicazione.
Immagine di copertina di Angelo Freddi
RASSEGNA STAMPA, INTERVISTE E PRESENTAZIONI
Firmacopie presso la Libreria 𝐁𝐨𝐨𝐤𝐥𝐞𝐭 Magenta – sabato 20 aprile (nella foto l’autrice in compagnia del titolare della libreria)
Clip relativa alla presentazione presso la Libreria 𝐁𝐨𝐨𝐤𝐥𝐞𝐭 Magenta insieme al poeta Jonatah Cassani (autore di un altra silloge) e con Dario Mondini come moderatore.
Partecipazione al reading poetico organizzato dall’Associazione Lo Specchio dell’Arte a Pavia (14/4/2024)
Intervista all’autrice durante la trasmissione Story Time, condotta da Gianluca Ruoppolo, andata in onda su Radio Canale Italia (10/11/2023).
Clip invito intervista Story Time
Video intervista ridotta Story Time
Intervista all’autrice durante la trasmissione
Eccellenze Italiane, condotta dalla sig.ra
Nina Sicilia, andata in onda su
Odeon TV (9/9/2023) –
clicca qui per il video
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.