Questa speciale raccolta di fiabe è adatta a coinvolgere i lettori più piccoli ma non solo, perché ogni racconto incanta e invita anche a riflettere, stimolando il momento di ritrovo con il bambino che alberga dentro ogni adulto, più o meno nascosto. Ad accompagnare il narratore – o meglio a intervenire spesso commentando la storia in maniera leggera e comica – è un personaggio delle fiabe noto e amato, che qui si discosta dalle sue classiche rappresentazioni. Tra principi e principesse, aiutanti preziosi ed elementi magici sono vari i racconti che in questo libro vengono riproposti con originalità, in una versione inedita più vicina alla realtà ma sempre allietata da un’atmosfera sognante.
Nella vita come nelle fiabe, quando non ci si arrende, prima o poi sorprese e risvolti felici si manifestano, anche per quelle principesse più moderne che non hanno mai danzato a un gran ballo – ma che non per questo devono perdere la speranza – e per quei principi destinati a restare ranocchi perché interessati a qualità più nobili di una bella apparenza.
Questa raccolta ci ricorda che la storia di ognuno di noi è unica proprio perché la interpretiamo a modo nostro, “cucendoci addosso” la nostra fiaba.
Sono nata nel 1971 in Sardegna dove attualmente vivo e insegno nella scuola dell’Infanzia. Mi definisco una sognatrice con tanti sogni nel cassetto, perché sono convinta che nella vita sia fondamentale avere diverse mete da raggiungere e tanti sogni da realizzare. Amo le sfide e le nuove avventure. Non indietreggio mai di fronte alle difficoltà ma le affronto con forza e determinazione. Il mio motto è da sempre “carpe diem”, perché credo che ogni attimo sia prezioso e non debba essere sprecato. Mi piace pensare che il tempo sia composto da attimi e non da secondi, minuti ecc., poiché questi ultimi, spesso, si consumano senza lasciare alcuna traccia del loro passaggio; gli attimi, invece, quando si riesce a coglierli, possono rivoluzionare e colorare la vita di novità. Questo libro ne è l’esempio pratico.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.