“La mia scelta di vita è l’amore”. Sono queste poche parole a riassumere il pensiero che guida l’esistenza di una donna, narratrice per professione, conosciuta con il soprannome di “Sciamana”. Un giorno, passeggiando in un parco, la sua attenzione viene colpita da un uomo assorto su una panchina a leggere un libro: Sciamana ha già vissuto molte età, ma tra i due scocca subito una scintilla che finirà per rivelare sorprese inaspettate.
Proiettando la propria vita in quella del suo personaggio, in Nata nel cuore di una festa l’autrice ci invita a riflettere sul fatto che vivere significa non rinunciare mai a nessun sogno, provando a realizzarli tutti a qualsiasi età e indipendentemente dal giudizio degli altri e dalle convenzioni sociali che spesso ci limitano.
Lucia Linardi, nata tra le onde del mare Jonio, attualmente vive a Sondrio, culla delle Alpi, e trascorre le estati a Rossano, terra rossa e benedetta tra arance e ulivi… Ama il mare, con il quale ha un rapporto di vera simbiosi. Narratrice di storie vere, sogna un risveglio di ogni individuo affinché ognuno si riconosca nell’altro come se stesso, per il semplice motivo che proveniamo tutti dalla stessa radice. Laureata in Filosofia all’Università di Milano con una tesi sul “Sutra del Loto”, considerato l’insegnamento definitivo del Buddha storico Shakyamuni. Da buddista praticante sostiene che, se ad ogni bambino fosse instillata la sacralità della sua vita, in una generazione non avremmo più nessun tipo di violenza.
Il suo primo libro Una notte di Luna nuova ha avuto due menzioni d’onore, una a Catania e l’altra a Cattolica, così come il suo secondo libro Luce sii immensamente anima. A ottobre 2015 è stata premiata all’Expo di Milano per il suo primo libro. Ha inoltre conseguito il Diploma di Counselor in Psicosintesi e Psicoenergetica con una tesi sui Miti Simboli e Tarocchi, il banchetto degli Dei. Il suo hobby preferito è scrivere e divertirsi coi tarocchi, tarocchi dell’anima tiene a precisare. Tramite la sua scrittura vuole umilmente illuminare l’oscurità dell’ignoranza che fa del male senza avere coscienza di farlo. Attenta alla condizione degli anziani afferma: “Se ci fosse amore non ci sarebbero le case di riposo… ma che senso ha rinchiudere la vita a riposo prima di morire… Se ci fosse veramente amore ci sarebbero villaggi felici di uomini e donne che si buttano nel mondo fino all’ultimo respiro”.
Anto.76 –
Una lettura autentica, nata dalla penna di una donna che celebra l’Amore e la gioia nelle piccole cose, senza mai trascurare riflessioni su tematiche profonde ed attuali.
Anita Pina –
Carissima, Lucia, Luce, Sciamana o grande donna.
In questo momento ho letto le tue ultime frasi mi sono emozionata!
Il senso profondo di libertà e di amore che sai trasmettere è immenso.
Bellissimo il tuo libro, le citazioni di Cohelo e Siddhartha lo esaltano.
In alcuni tratti del tuo scritto mi sono ritrovata appieno.
Come ben tu sai ho passato lunghi momenti bui, ma la luce, l’amore sono stati più grandi e ora sono finalmente libera da schemi e fantasmi.
Anch’io ringrazio ogni giorno Giuliano e i miei figli, gli amori della mia anima.
SONO FELICE
GRAZIE A TE LUCIA, OGGI NÉ SONO PIÙ CONSAPEVOLE.
Anna
Rita 72 –
“Nata nel cuore di una festa” riaccende l’ entusiasmo di conoscere la propria anima, la nostra vera natura, nascosta sotto strati e strati di condizionamenti imposti da famiglia, religione, società. …La protagonista è un esempio di donna libera, profonda, con un amore intenso per la vita.
Rita
levante –
un racconto che tutte le donne dovrebbero leggere, l’ incontro con l anima e la realta’ dell’essere umano ,grande saggezza e amore narrato come un saggio ,un momento di introspezione senza mai cadere nello scontato ,da leggere in un soffio e respirare aria di vita.
Levante
Shakti –
Un sincero ringraziamento per questo libro, che ho preso in mano e non sono riuscita a lasciare per un minuto… Sembrava di avere la scrittrice davanti che parlava con me, da sciamana, e mi ha commosso mi ha fatto riflettere, mi è piaciuto pazzamente.
Un messaggio potente e semplice allo stesso tempo, la storia si dipana fra perle di saggezza universale e piccole gioie della vita, come un sorso di vino o lasciarsi cullare dallo sciabordio del mare. Consigliatissimo