I misteri della vita, il senso della nostra esistenza, l’evoluzione dell’anima verso il bene. Ecco alcuni argomenti affrontati da questo romanzo in una forma innovativa e inedita, ripercorrendo le vite precedenti e future della protagonista attraverso ipnosi regressive verso le sue reincarnazioni.
Seguendo le avventure delle metempsicosi troviamo le risposte ad alcuni misteri della presenza dell’uomo su questo pianeta e scopriamo alcuni metodi per comprendere il cammino evolutivo dell’anima e della coscienza di ciascun individuo. Nel 1498 d.C., per esempio, la protagonista si ritrova nei panni di Silvestro Maruffi, che finì sul rogo con Savonarola, mentre scopre che nel 1785 d.C. era un guerriero nella corte di Qianlong o che nel 620 d.C. era un eremita animista tra i monti dell’odierno Laddak.
Luisa Franchina è ingegnere elettronico con dottorato e post dottorato di ricerca in ingegneria elettronica (Università di Roma la Sapienza) e master in geopolitica (IASD) del Centro Alti Studi Difesa. Ha conseguito la qualifica militare di esperto CBRN (Chimico Biologico Radiologico e Nucleare) presso la Scuola Militare di Rieti. Ha lavorato come ricercatore in alcune università estere (in Sud America e in Asia) e come consulente in Spagna. È stata Direttore Generale dell’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione nel Ministero delle Comunicazioni (2003-2006), Direttore Generale del Nucleo Operativo per gli attentati nucleari, biologici, chimici e radiologici nel Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri (2006-2010) e Direttore Generale della Segreteria per le Infrastrutture Critiche nella Presidenza del Consiglio dei Ministri (2010-2013). Attualmente ha fondato un’azienda che eroga servizi di gestione del rischio e gestione dell’informazione. Docente in temi di sicurezza presso master specialistici di alcune università tra le quali Sapienza, Tor Vergata, Roma 3, SIOI, Campus Biomedico, Università di Milano, Università San Raffaele. Ha pubblicato numerosi articoli e libri su temi di elettronica, gestione del rischio e protezione delle infrastrutture critiche.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.