La vita è piena di misteri, di domande a cui non sappiamo rispondere e perplessità che ci confondono. Marco Mirra non vuole dare certezze, non dà risposte semplici o banali, non vuole convincere a credere in Dio. Vuole solo affrontare da un punto di vista diverso e nuovo le domande che dalla notte dei tempi l’uomo si pone e a cui non sa rispondere.
L’autore parte dalla scienza e con approccio scientifico spiega perché si può trovare la forza per credere. È una prospettiva del tutto inconsueta che stimola in ogni caso riflessioni sulla nostra esistenza, su come desideriamo viverla e su quale valore vogliamo darle, indipendentemente dalla conclusione a cui ognuno di noi arriverà.
Marco Mirra è nato a Roma nel febbraio del 1968. Sposato con Claudia e padre di quattro figli. Lavora presso l’Istituto Superiore di Sanità nella gestione informatica di progetti clinici e sanitari. Ha dato il suo contributo in diverse pubblicazioni scientifiche ed è autore di un libro che si occupa di informatica e sperimentazioni cliniche. Parallelamente si occupa di sonificazione dati per finalità scientifiche ed artistiche (vedi sito: www.sonificart.it) e cura il suo blog (www.marcomirra.it) nel quale approfondisce svariati argomenti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.